venerdì 30 novembre 2012

Petto di pollo al cartoccio


Ancora pollo!!! quando si dice "scoprire l'acqua calda" ... Ho acquistato questo bel petto di pollo ma invece di affettarlo come al solito, ho pensato di cuocerlo intero al forno senza ridurlo in stoppa ...  molto semplicemente l'ho avvolto in alluminio con fette di limone ed un rametto di rosmarino ed infornato a 150°C per un'oretta (il peso era di un chilogrammo o poco meno) ... una volta raffreddato l'ho affettato stile roast beef ed una metà l'ho conservata in freezer per le situazioni di emergenza e due porzioni da 250gr ciascuna le ho consumate così: ho fatto rinvenire il pollo in acqua calda in cui ho  diluito un pizzico di brodo granulare magro l'ho impiattato e servito con una salsa cremosa di peperoni e cipolla precedentemente cotti in padella la seconda porzione l'ho servita con un paio di cucchiaiate di crema di verdure fatta in anticipo con broccoli siciliani, zucchina, cipolla, carota, sedano, finocchio, funghi champignon e rametto di rosmarino il tutto passato col frullatore ad immersione.

Nessun commento:

Posta un commento