mercoledì 7 novembre 2012

Dukan banana bread


Cari amici, quando mi sono imbattuta in questa ricetta, girovagando nel web, ho iniziato a fare i salti di gioia ... eh sì sono in terza fase, finalmente si reintegra la frutta ... leggendo però tra gli ingredienti non trovavo la voce banana che è ancora tra i frutti proibiti ... "poco male ... la sostituisce degnamente la mela mi sono detta"
Ma poiché Dukan sostiene che quando ci si appresta a mangiare, intervengono anche gli altri sensi, in particolare la vista, il tatto e, ultimo nell'enumerarlo, l'olfatto, mi son detta ... e se mettessi l'aroma banana? Detto, fatto!!! L'inganno è totale!!!!


Banana bread
amiche della terza vi piace il finto banana bread?  ...l'ho preparato così:
100gr farina integrale - 4 cucchiai crusca d'avena e 2 di frumento - 100gr di polpa di mela (ho usato 1 vaschetta di polpa già pronta della Melinda senza zuccheri aggiunti) - 1 uovo - 5gr di lievito in polvere per salati - 100ml di latte scremato liquido - aroma banana - 1 pz di sale - 1 cc di bicarbonato per
 uso aliment
are.
P.S. per il dolcificante non ho dato quantità assaggiate dopo aver aggiunto la frutta e aggiungete quello che più soddisfa il vostro palato
Procedimento
Versate la farina integrale insieme alle crusche preferibilmente ridotte in polvere fine, aggiungete il bicarbonato, 1pz di sale e miscelate bene. Da parte intiepidite il latte e diluitevi il lievito (mastro fornaio un cucchiaio non colmo). Disponete la farina a fontana e versate nel mezzo il latte/lievito aggiungete aromi e l'uovo leggermente battuto in una ciotolina. Accendete il forno a 180°. Mescolate con uno sbattitore elettrico. Foderate uno stampo da plumcake con carta forno, trasferite l'impasto e cuocete per 25 minuti. Prova stecchino. Estraete dal forno, sformate e lasciate raffreddare su una gratella.

Nessun commento:

Posta un commento