venerdì 1 febbraio 2013

Crespelle in vellutata di cavolfiore

Crespelle

per le crespelle vi rimando alla ricetta già pubblicata sul blog
per la farcitura di 2 crepes 
150gr di cavolfiore 
2-3 fettine di bresaola
1 sottiletta light
poco latte
noce moscata
pepe nero
tartufo fresco grattugiato
Per la vellutata ho messo in un pentolino una tazzina di latte scremato O% Granarolo con delle cime di cavolfiore precedentemente cotte al vapore, aggiunto pepe e noce moscata ed un pizzico di sale. Quando il latte ha iniziato a ridursi, ho frullato con il minipimer ad immersione fino ad ottenere una purea densa e cremosa. Ho farcito le crepes e le ho ripiegate a mò di fazzoletto. Le ho disposte su una placca rivestita di carta forno e cotto a 180° per 10; quindi ho aggiunto pezzetti di sottiletta e lasciato sciogliere. In padella antiaderente calda ho leggermente abbrustolito la bresaola e l'ho aggiunta sulla superficie ed una volta impiattato le crespelle le ho cosparse con una grattugiata di tartufo.


Nessun commento:

Posta un commento