mercoledì 5 dicembre 2012

Vellutata di spinaci e ceci con calamari

Stamattina, mossa da un timido raggio di sole mi sono recata a far compere al mercatino settimanale ... con il giubbottino estivo con cui solitamente vado in barca! hmmmm .... ogni tanto sospetto che il mio cervello sia popolato da folletti! bene dopo aver preso anche un pochino di pioggerella sono rientrata a casa che mi sarei buttata nel camino al posto della legna e mi sarei data fuoco .... che fare? ho rimediato con questa .... vi piace? 
Vellutata di spinaci e ceci con calamari
150 gr di spinaci lessati e frullati 
200gr di ceci lessi dei quali 150 passati al mixer e 50 lasciati interi
un piccolo calamaro (io avevo da parte i tentacoli e le alette)
mezza cipolla 
uno spicchietto d'aglio
un rametto di rosmario
Mettere la cipolla in padella ad appassire con acqua; aggiungere il passato di ceci ed i ceci interi con una tazzina d'acqua, lasciarli insaporire aggiungendo anche dell'aglio schiacciato ed il rosmarino dopo 5' aggiungete il calamaro tagliato a pezzetti e il frullato di spinaci, Cuocete 10' minuti finché i calamari non siano cotti. Servire con un cucchiaino di olio a crudo.

Nessun commento:

Posta un commento